💌 About.html

− □ ×

👾Chi sono?

Qui è dove dovrei presentarmi, giusto? Sono sempre stato un maniaco del computer fin dalla tenera età. Non avevo dei genitori che potevano assecondarmi per cui le poche volte che potevo mettere le mani su dei pc era a lavoro da mio zio. Ricordo i pomeriggi interi a giocare e smanettare davanti a del grosso mac zeppi di giochi e di programmi. Era veramente una festa!!

Alcune giornate di autunno...
Ragazzo al pc

Eravamo nei pieni anni 90 e internet ancora era poco diffuso. Ci si scambiava i file spesso a mano con un sacco di floppy. Conobbi internet intorno al 1998 quando conobbi un amico che aveva addirittura la linea dedicata! (ISDN). Mi si aprì un mondo! Volevo anch’io prendere il largo e cominciai a navigare in questo oceano.
Sembrava tutto veramente folle e interessante. Era incredibile, potevo collegarmi ad un computer dall’altro capo del mondo chissà dove, accedere a file fino ad allora impossibile. Un sogno!

Pc Compaq
Pc Compaq Presario con processore SX486

Avrei dovuto aspettare ancora 3 anni prima di poter salpare… La connessione a casa mia arrivò all’incirca nel 2001 quando finalmente convinsi mio padre che era arrivato il momento di uscire dalla grotta e comprarmi il pc nuovo. Dal 97 al 2001 avevo un vecchio Compaq Presario tutto in uno (schermo e pc): un 486 lento da morire con il solo lettore floppy e un hardisk da qualche centinaio di Mb, dove Windows 95 ci girava a malapena. Ricordo che ho tirato quel pc fino alla morte, arrivando ad installare persino un vecchio lettore CD esterno da 1x con presa SCSI. Con il pc nuovo di zecca e un vecchio router a 56k ho preso il largo verso il World Wide Web.


modem
Modem Us Robotics 56k

Da qui parte la mia avventura che mi porta fino al giorno d’oggi. Tante cose sono cambiate ma di questo ve ne parlerò nel corso del tempo.